Playtex: chiude il sito industriale di Pomezia

28 luglio 2010 | 15:28
Share0
Playtex: chiude il sito industriale di Pomezia

Gargiullo (Filctem-Cgil): ‘Assistiamo alla perdita di altri posti di lavoro’

Il Faro on line – “Oggi si è chiusa formalmente la vertenza Playtex, con l’accordo firmato presso del Ministero del lavoro, per la concessione di 12 mesi più 12 di cassa integrazione straordinaria per cessazione, perfezionando di fatto l’intesa già raggiunta in sede regionale”.
Lo comunica una nota della Cgil-Cdlt del Comprensorio Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco. “I due anni di cassa sono fondamentali per agganciare alla pensione molti lavoratori che, con l’ultima riforma del governo, sarebbero rimasti senza copertura economica, ed anche per lavorare ad una auspicabile acquisizione del sito produttivo”.
Per Roberto Gargiullo, segretario comprensoriale della Filctem-Cgil, “pur considerando positivo l’accordo sottoscritto, per gli strumenti messi a disposizione, rimane la profonda amarezza per non aver potuto evitare la chiusura del sito industriale di Pomezia e l’inevitabile costo sociale che ne deriva. Assistiamo alla perdita di altri posti di lavoro, all’interno di un settore, quello tessile, già duramente provato”.