Aumenta il numero dei parcometri ad Anzio

30 luglio 2010 | 00:24
Share0
Aumenta il numero dei parcometri ad Anzio

Schioppa: ‘Con i sei installati in questi giorni gli impianti attivi sono trentuno’

Il Faro on line – Ad Anzio è stato incrementato il numero dei parcometri attivi sul territorio comunale che consentono di parcheggiare l’auto nelle vicinanze del centro storico ed a Lavino Mare al prezzo di 0,50 euro l’ora in fascia oraria 8.00/22.00. Soltanto a Piazzale Marinai d’Italia, sul retro dell’area portuale, il costo ora del parcheggio è pari a un euro.
“Con i sei parcometri che abbiamo installato in questi giorni – dice il Comandante della Polizia Municipale di Anzio, dott. Bartolomeo Schioppa – i parcometri attivi, sull’intero territorio comunale, sono diventati trentuno in modo da consentire alla cittadinanza di pagare con più facilità il ticket per parcheggiare l’auto nelle aree di sosta a pagamento. Su precisa indicazione del Sindaco anche per l’anno in corso il costo ora del parcheggio è stato lasciato invariato a 50 centesimi”.
Inoltre, come lo scorso anno, è attivo il servizio gratuito di collegamento, con trenino-navetta, che collega il centro di Anzio con la grande area parcheggio gratuita denominata La Piccola (accesso ai veicoli da Via Roma e Viale Mencacci).
Il trenino di collegamento, che nei fine settimana e nelle ore notturne di maggiore affluenza potrebbe essere intergrato o sostituito da un più capiente bus navetta, è attivo tutti i giorni con corse, ogni 30 minuti, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 23.00.