Capocotta: due arresti e multati 15 venditori ambulanti

30 luglio 2010 | 15:25
Share0
Capocotta: due arresti e multati 15 venditori ambulanti

Sequestrata merce per un valore di 30 mila euro

Il Faro on line – Controlli serrati dei carabinieri nelle località Torvaianica, Villaggio Tognazzi e Capocotta. In azione una dozzina di militari che hanno operato con pattuglie in uniforme e civetta. Nel corso dell’attività sono stati multati quindici venditori ambulanti stranieri, risultati privi della prevista licenza comunale. L’operazione, attuata lungo un tratto costiero esteso per circa sei chilometri, dal centro cittadino di Torvaianica sino al settimo cancello è stata svolta anche con l’ausilio di personale della polizia municipale e del locale comando guardia costiera portando all’irrogazione di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 80.000 euro, mentre il valore della merce di vario genere sequestrata ai venditori abusivi è stato stimato in circa 30.000 euro.

Nel corso dei posti di blocco attuati dai militari dell’arma lungo le principali arterie stradali di Torvaianica, inoltre, è stato arrestato in flagranza del reato di inosservanza dell’ordine di espulsione dal territorio dello Stato, un clandestino afgano di venti anni.

Sempre durante un posto di blocco nel centro cittadino, i carabinieri notavano uno straniero che tentava di fare una repentina inversione di marcia con la propria auto, al fine di evitare un possibile controllo dei militari.
Lo straniero veniva pertanto inseguito e bloccato e dai controlli risultava essere un marocchino, E.A., 38enne, ricercato su tutto il territorio nazionale sin dall’anno 2007, in quanto destinatario di un ordine di custodia cautelare per spaccio di sostanze stupefacenti.