Si finge operaio e truffa le suore

30 luglio 2010 | 00:19
Share0
Si finge operaio e truffa le suore

Anzio – Denunciato dai carabinieri un uomo di 39 anni

Il Faro on line – I carabinieri  di Lavinio a conclusione di una mirata attività di indagine  hanno denunciato un pregiudicato capitolino resosi responsabile di Truffa in danno dell’orfanotrofio “Mater mabilis” di Lido dei Pini.
L’attività, che già da qualche tempo si è attivata, si inquadra in un programma di prevenzione e repressione, che i militari della compagnia di Anzio stanno attuando su tutto il territorio di competenza per contrastare i reati contro il patrimonio e in particolar modo le truffe anche quelle in danno di anziani.
L’intervento dei militari è scattato nel momento in cui un 39enne, si è presentato, fingendosi operaio di una ditta per lavori all’interno dell’orfanotrofio dell’istituto religioso della suore francescane e per la riparazione della caldaia si e’ fatto consegnare la somma di 1.400 euro per poi svanire nel nulla rendendosi irreperibile. I carabinieri di Lavinio dopo accurate indagini sono riusciti ad individuare il malvivente che pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria di Velletri per truffa.