‘Quartiere Sandalo, opere già concluse o in attesa di via libera dall’Enel’

31 luglio 2010 | 01:33
Share0
‘Quartiere Sandalo, opere già concluse o in attesa di via libera dall’Enel’

L’Assessore Baldetti spiega la situazione dei lavori pubblici

Il Faro on line – “Finalmente ho la possibilità di poter dare una risposta circostanziata ma anche questa volta il consigliere Capolei si deve essere informato male in quanto, per la quasi totalità delle questioni da lui sollevate, si tratta in realtà di opere già concluse”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti torna a rispondere al consigliere d’opposizione Fabio Capolei, che sulla stampa locale ha sollevato alcune questioni riguardo l’esecuzione di alcuni inter-venti nel quartiere di Sandalo e lungo la Selciatella.
“In via di Lago Turano, ad esempio, è stata completamente rifatta la massicciata stradale e quindi steso il tappetino, in quanto la strada mostrava diversi cedimenti. Sul Quinto Stradone di Sandalo, invece, si è provveduto a realizzare i fondi per i pali della luce, operazione necessaria per assicurare la stabilità dei pali stessi; sulla strada della Selciatella, infine oltre i lavori stradali, abbiamo effet-tuato il taglio degli alberi e la pulizia dei fossi: per garantire la continuità, abbiamo proseguito l’operazione anche oltre il confine con Aprilia. Parlando delle poche opere ancora non completate, per i lavori su via L’Aquila sono stati sospesi perché attendiamo un sopralluogo dell’Enel a causa della presenza di un cavo dell’alta tensione non interrato su cui i loro tecnici avranno il compito di darci indicazioni a riguardo; per quanto riguarda il Quinto Stradone si è verificata una sospensione parziale di quindici giorni per decidere su come effettuare un intervento per la raccolta delle acque chiare, e a breve concluderemo i lavori. Dispiace dover affidare alla stampa la risposta a questioni che potevano essere risolte tramite le normali vie istituzionali, così come è poco gradevole che il consigliere Capolei mi chieda in forma cartacea una risposta scritta su questi argomenti solo dopo aver consegnato ai giornali le stesse identiche domande”.