Una piccola tendopoli tra le dune di Tor San Lorenzo

31 luglio 2010 | 15:39
Share0
Una piccola tendopoli tra le dune di Tor San Lorenzo

Ardea – Situazione igienico sanitaria al limite… come la pazienza dei residenti

Il Faro on line – Tendopoli nelle dune  tra Lungomare di Tor San Lorenzo e Lungomare dei Troiani. A reclamare più volte l’intervento delle forze di polizia, gli avventori dello stabilimento balneare antistante, che denunciano la mancanza di legalità ed il permissivismo che consente a queste persone di vivere accampate senza alcun servizio igienico. E lasituazione va sempre peggiorando, con rischi sempre maggiori per la sicurezza dei cittadini.
Per dovere di cronaca ricordiamo che qualche anno fa fu rinvenuta proprio tra le dune in questione il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione. Proprio in quella zona la settimana scorsa, riferisce un bagnante, hanno rubato tre auto ed un camper di una famiglia

straniera.
La zona è da sempre rifugio di vu cumprà che si rifugiano nella notte sotto i cespugli e nelle tende. Oggi l’intera area è sostanzialmente abbandonata, controllata da extracomunitari e sbandati vari, e nella notte fonda battuta da “lucciole”.

Gli abitanti della zona si appellano al sindaco Carlo Eufemi che più volte ha dimostrato sensibilità e determinazione nel riportare la legalità e la tranquillità ai cittadini, mantenendo l’impegno elettorale di ridare legalità e sicurezza ad Ardea con sgomberi di “Pantanelle” e demolizioni sul lungomare per la sua stessa riqualificazine.
Luigi Centore