Franceschetti chiede la ‘sospensione in autotutela’ nei confronti di Trabocchini

1 agosto 2010 | 09:00
Share0
Franceschetti chiede la ‘sospensione in autotutela’ nei confronti di Trabocchini

Pomezia – Protocollata una richiesta formale al sindaco, inviata dai legali

Il Faro on line – Provvedere con urgenza ad emettere un Provvedimento di Sospensione in Autotutela nei confronti del Dirigente comunale Maurizio Trabocchini. E’ quanto ha formalmente chiesto il consigliere comunale Marcello Franceschetti con una nota preparata dallo Studio Legale Avv.Fabio Pasquali – Avv. Fabrizio Lanzi, e inviata al Comune doi Pomezia, in particolare al sindaco De Fusco.

Ecco il testo integrale

Oggetto: Richiesta di Provvedimento Urgente nei Confronti del Dr. TRABOCCHINI Maurizio

Io sottoscritto Marcello Franceschetti in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Pomezia, nel pieno espletamento delle proprie funzioni, sono con la presente a significare quanto segue:

Premesso che è pendente c/o la Procura della Repubblica del Tribunale di Velletri, informativa di reato per atti pubblici contraffatti, di cui al RG. 5466/09 in carico al PM Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. TAGLIALATELA, per il quale vi è Avviso di Garanzia per il Dirigente preposto responsabile del IV° Settore (Servizi Sociali), che detto procedimento penale risulta instaurato quale COMUNE DI POMEZIA contro lo stesso TRABOCCHINI Maurizio.

Oltretutto, in ben altro procedimento penale (instauratosi “ancora una volta” d’ufficio) ove avverso il sottoscritto, che chiedendo spiegazioni in merito a delle missive dai contenuti senza dubbio diffamatori (in quanto, oltretutto, mi davano del ladro) protocollate ad indirizzo  del Sindaco e apparse, pochi giorni dopo, a mezzo stampa, seppur mai ufficialmente uscite dal comune, il tribunale ha ritenuto, visto che ero “davvero occupante abusivo” (???) di procedere con l’accusa di calunnia, mentre, inoltre, il  Dr. TRABOCCHINI ha avuto la sfrontatezza di costituirsi parte civile.                              

Ciò premesso,  per tutto quanto sopra descritto, risulta di palmare evidenza  la conflittualità tra l’Ente e il Dirigente, tra controllore e controllato!!! Ma v’è di più. A questo punto chi dovrebbe pagare gli onorari degli avvocati delle parti opposte? Ovvero… Il Comune dovrebbe pagare il suo avvocato e anche quello del Dirigente? Non v’è dubbio quindi che, a questo punto, la cosa migliore che il Sindaco possa fare è quella di provvedere con Urgenza ad emettere un provvedimento di Sospensione in Autotutela del predetto Dirigente, ovvero TRABOCCHINI Maurizio, con ogni conseguenza che ne derivi in suo capo.

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Con osservanza e ossequio.                                                      
Firmato: Consigliere Comunale Marcello Franceschetti