Furti e degrado alla Nuova California: il comitato insorge

3 agosto 2010 | 01:43
Share0
Furti e degrado alla Nuova California: il comitato insorge

‘Situazioni da terzo mondo dove l’illegalità è di casa’

Il Faro on line – Ancora emergenza Rom segnalata dal comitato di quartiere della Nuova California, una popolosa zona nel cuore di Tor San Lorenzo. Il complesso immobiliare occupato dai Rom più volte in parte sgombrato senza esito continua a tenere alta la tensione tra la popolazione esasperata da continui furti e scorribande. “Situazioni da terzo mondo – spiegano – dove l’illegalità la fa da padrona”. Piero d’Angeli, presidente del comitato di quartiere Nuova California specifica: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per eliminare questa piaga sociale che sta distruggendo il nostro quartiere. Quartiere già abbondantemente compromesso da una Amministrazione comunale inconcludente e sopratutto incurante dei problemi dei cittadini”.
“Comitato di Quartiere di Nuova California da anni aspetta che venga risolto il problema dei rom che occupano illegalmente il complesso. Stiamo raccogliendo le firme per chiedere che venga ripristinata la legalità e la sicurezza”.
“Più volte durante le riunioni – proseguono dal comitato – politici, politicastri, delegati della frazione di Tor San Lorenzo, hanno assicurato il proprio interessamento ma mai si è verificato un atto che portasse alla risoluzione del problema. Fino ad oggi tutti i tentati sgombri o blitz delle forze dell’ordine hanno soltanto portato a uno sperpero di soldi pubblici per gli alti costi delle operazioni che malgrado l’impegno profuso dagli agenti non ha portato a nulla di concreto”.
Non è escluso che domani 3 agosto in occasione del consiglio comunale che si terrà alle ore 18,30 presso il centro anziani di Tor San Lorenzo possa essere presente una folta delegazione del quartiere Nuova California.