Il sindaco Canapini riceve l’ambasciatore dell’Indonesia

5 agosto 2010 | 19:09
Share0
Il sindaco Canapini riceve l’ambasciatore dell’Indonesia

Prevista una serie di incontri tra i due paesi e tra gli imprenditori locali

Il Faro on line – Il Sindaco di Fiumicino Mario Canapini ha ricevuto nel pomeriggio la visita nei suoi uffici dell’Ambasciatore della Repubblica d’Indonesia S.E. Mohamad Oemar.
L’incontro è stato l’occasione per confrontare i due paesi e rendersi conto di quanto essi possano essere complementari. L’Italia con la sua ricchezza di design e l’Indonesia con la sua elevata produzione di materie prime.
Tali caratteristiche possono far nascere una proficua collaborazione tra l’Indonesia e la Città di Fiumicino. Tale collaborazione sarà poi avviata attraverso una serie di futuri incontri tra i due paesi e tra gli imprenditori locali con la produttività, in particolare manifatturiera, indonesiana, trovando tra di essi tutte le possibili analogie e future relazioni.
Il Sindaco Canapini ha donato all’Ambasciatore la medaglia d’argento celebrativa del 18° anniversario di nascita del Comune di Fiumicino raffigurante il mosaico del faro del Porto di Claudio che si trova all’ingresso della Necropoli di Isola Sacra, simbolo del navigante che giunge sano e salvo in porto, terminando ogni tribolazione.
L’Ambasciatore ha invece donato al Sindaco due figure tipiche del teatro delle ombre indonesiano.