Battesimo di 120 nuovi Testimoni di Geova

14 agosto 2010 | 17:08
Share0
Battesimo di 120 nuovi Testimoni di Geova

Allo Stadio Olimpico in 20.000 assistono alla cerimonia

Il Faro on line – Oggi rimarrà un giorno indimenticabile per i 120 nuovi Testimoni di Geova che si sono battezzati per immersione completa in acqua, nella piscina allestita sul prato, sotto gli occhi dei circa 20.000 presenti all’assemblea di distretto allo stadio Olimpico di Roma. I battezzati erano di un’età compresa tra 11 e 83 anni. Sono 55 uomini e 65 donne. Livio, 83 anni, il più anziano da Latina, ha detto: “Grazie a Geova, oggi inizio una seconda vita”. Arianna, 11 anni, della Garbatella, ha detto felice: “Finalmente! Era ora! Non potevo più aspettare altro tempo per dimostrare a tutti di aver dedicato la mia vita a Dio.”
Il programma del pomeriggio ha messo in evidenza che, in un mondo dove regna ingiustizia, avidità e violenza, si possono proteggere la propria spiritualità e la propria relazione con Dio. Domani (domenica) mattina sarà dedicata alle fondamentali domande sul
creatore: Dio esiste? Se sì, ha comunicato con l’umanità? In che modo? Qual è la sua personalità? Il discorso pubblico “Come possiamo avvicinarci a Dio?” sarà pronunciato alle ore 11. Nel pomeriggio, una rappresentazione in costume ambientata nel I secolo racconterà come in passato Dio ha mostrato di essere vicino a quelli che gli sono fedeli.
Attualmente in Italia i testimoni di Geova sono oltre 240.000, suddivisi in più di 3.000 congregazioni. Il ciclo delle 75 assemblee di distretto che i testimoni di Geova hanno tenuto in Italia, da giugno ad agosto, in 20 città, si concluderà domenica 29 agosto a Roma con il programma in lingua dei segni italiani. Sessioni del programma sono state tenute, oltre che in italiano, anche in arabo, cinese, francese, inglese, polacco, portoghese, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog, tedesco e twi.