L’Unicef Italia si attiva per l’alluvione in Pakistan: ecco come dare un aiuto

18 agosto 2010 | 10:56
Share0
L’Unicef Italia si attiva per l’alluvione in Pakistan: ecco come dare un aiuto

Da Civitavecchia parte la catena di solidarietà del litorale laziale

Il Faro on line – L’UNICEF ITALIA, si appella  a tutte  le persone di buona volontà affinché aiutino la popolazione del Pakistan colpita  dalla devastante alluvione. “Questa emergenza – comunica il rappresentante UNICEF in Pakistan, Martin Mogwarja – è più grande dello tsunami di Haiti. Fornire acqua potabile e servizi igienici adeguati, è fondamentale per la sopravvivenza di milioni di persone. Come  sempre i bambini sono i più vulnerabili, quelli  meno in grado di sopravvivere alle attuali e difficili condizioni, soprattutto a causa dell’acqua  contaminata”.
L’UNICEF Agenzia dell’ONU,  nell’ambito del coordinamento, in questa grave emergenza, sta guidando i settori  idrico-igienico e della nutrizione infantile, fornendo acqua potabile e insieme all’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità) ha già iniziato presso i centri di primo soccorso, vaccinazioni contro  la  poliomielite ed il morbillo. Inoltre oltre  ai  micronutrienti ha somministrato ai  bambini,sali per la reidratazione orae come cura per la diarrea.
“L’UNICEF attraverso i suoi comitati locali, anche  questo di Civitavecchia – spiega la responsabile del litorale, Pina Tarantino – che risponde sempre agli appelli con tanta generosità, chiede aiuto alle persone affinché vengano effettuate  delle donazioni per aiutare la  popolazione  Pakistana, tramite il c/c postale n°  745000 intestato a UNICEF con la causale: “emergenza Pakistan”.
Oppure telefonare al numero verde  800745000, oppure tramite  c/c Bancario Banca Popolare Etica  IBAN: IT51R0501803200000000510051  causale: “Emergenza Pakistan”.