Ricatti hard adescando tramite Facebook

21 agosto 2010 | 16:26
Share0
Ricatti hard adescando tramite Facebook

Arrestato dai carabinieri di Valdagno (Vicenza) un 41enne di Latina, Mario Agnoletti

Il Faro on line – Prima le adescava sul web, poi le corteggiava ed infine le ricattava. È stato arrestato dai Carabinieri di Valdagno (Vicenza) Mario Agnoletti (nella foto), un attore 41enne che sfruttava alcuni video, girati durante incontri clandestini con delle donne, per ottenere denaro. L’uomo, residente in provincia di Latina, dopo aver consumato alcuni incontri bollenti con donne sposate le minacciava di rendere pubblici i filmati a luci rosse girati in tali occasioni. Le signore, per non vedersi la vita rovinata, acconsentivano e versavano quanto richiesto. A interrompere l’attività dell’uomo il coraggio di una vittima, residente nel vicentino, che ha denunciato vessazioni ripetute da parte dell’attore. Che quella del 41enne fosse una abitudine lo confermano le decine e decine di filmati sequestrati nella sua abitazione pronti per essere usati. Attualmente indagini sono in corso per ricostruire la dinamica di altri casi.
C’è anche una piccola partecipazione in un film di Tinto Brass, “Fermo Posta” del 1995, nella ‘carriera’ di Agnoletti. In realtà Agnoletti avrebbe confermato agli stessi investigatori di aver fatto solo ruoli da comparsa in alcuni film. In “Fermo Posta Tinto Brass”, film in 9 episodi firmato dal re delle pellicole erotiche italiane, Agnoletti figura nell’elenco degli “altri interpreti” dell’ultimo episodio, “Stivaletti Rosso Sangue”. Secondo gli investigatori il 41enne di Latina non risulta svolgesse recentemente alcun tipo di attività lavorativa, se non saltuariamente in un bar. Alla donna vicentina che l’ha denunciato l’attore laziale avrebbe estorto complessivamente circa 2.000 euro.
Anche se le prove sembrano schiaccianti, va comunque ricordato che una persona per la Legge è innocente fino al giudizio in Tribunale, luogo nel quale le prove di colpevolezza  assumono concretezza e – se ne esistono i pèresupposti – vengono contestate.