‘Ladispoli, una città sempre più sicura’

24 agosto 2010 | 03:59
Share0
‘Ladispoli, una città sempre più sicura’

Ringraziamento del sindaco alle forze dell’ordine intervenute nel programma di prevenzione

Il Faro on line – “A nome dell’Amministrazione comunale di Ladispoli ringrazio tutte le forze dell’ordine che sono intervenute per la loro grande collaborazione: con questo nuovo intervento stiamo continuando il programma di controllo e di prevenzione della presenze illegali sul nostro territorio”.
Con queste parole il sindaco della città balneare Crescenzo Paliotta (nella foto) ha commentato l’operazione congiunta, coordinata dal maggiore della Polizia Locale, Sergio Blasi, alla quale alle prime luci dell’alba hanno preso parte, oltre alla Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera.
L’operazione, fortemente voluta dal sindaco, si è svolta su tutto il litorale di Ladispoli ed ha portato allo smantellamento di cinque tendopoli illegali sulla spiaggia, al sequestro di molta merce contraffatta e al controllo di numerosi stranieri alcuni dei quali sprovvisti del permesso di soggiorno. All’operazione hanno collaborato anche Ala Servizi ed Ama per l’abbattimento delle strutture abusive e per trasporto della merce sequestrata.
“A seguito di alcune segnalazioni – ha proseguito Paliotta – che avevano evidenziato come in alcuni tratti del nostro litorale fossero sorte delle tendopoli abusive, l’Amministrazione comunale dopo aver valutato la situazione con la Polizia Locale, ha chiesto l’intervento di Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera per effettuare le operazioni di sgombero e di controllo. Nei prossimi giorni le forze dell’ordine effettueranno ulteriori controlli in altre zone di Ladispoli dove sono stati segnalati insediamenti abusivi che spesso rappresentano un pericolo soprattutto per gli irregolari che vivono in condizioni di igiene e sicurezza molto precarie. L’operazione odierna pone nuovamente il problema del potenziamento delle forze dell’ordine nella nostra città. Abbiamo costantemente chiesto l’aumento degli organici ma finora non c’è stata ancora una risposta adeguata dai Ministeri competenti. Contiamo che con la nuova caserma della Finanza che sarà inaugurata alla fine di settembre  e con la futura caserma dei Carabinieri, per la quale in questi giorni si sta pubblicando il bando di gara, si possa finalmente arrivare ad un numero adeguato di organico delle forze dell’ordine. La presenza di cittadini comunitari ed extracomunitari privi di permesso di soggiorno è un in continuo aumento in tutta l’area metropolitana ed fondamentale che il Ministero dell’Interno ponga attenzione anche alle città intorno a Roma e non solo alla capitale”.