Demanio e consorzi al microscopio

24 agosto 2010 | 04:04
Share0
Demanio e consorzi al microscopio

L’impegno dell’associazione di Ardea ‘Civiltà’

Il Faro on line – “Nel recente passato ci siamo occupati di costruzioni abusive, in particolare di quelle aree vincolate e prossime al demanio. A tale proposito, abbiamo iniziato un lavoro di riscontro aereo-fotogrammetrico e di raffronto con quei fabbricati inesistenti al momento delle date sancite dai condoni edilizi”.
E’ quanto affermano dall’associazione Civiltà che ha messo la zona del mare (demanio, consorzi e campeggi ) come prima fase del suo impegno. “Anche il Governo nazionale – spiegano – invita ad accatastare gli immobili ancora non censiti, la nostra tempistica è del tutto casuale, di conseguenza i Comuni dovranno effettuare i relativi controlli e verifiche. Noi siamo pronti a garantire la nostra collaborazione in tal senso, consigliando al Comune, qualora non l’avesse già fatto, di avvalersi dell’Istituto Geografico Militare di Firenze per acquisire le tavole necessarie”.
“Il nostro motto è, e rimarrà, quello di offrire la massima collaborazione alle istituzioni affinché siano rispettate le regole del buon vivere civile. Non accettiamo e mai accetteremo, il giustizialismo becero e falso, figlio solo di consorterie inclini a ben altri affari. I rumors, ci impongono un maggior rigore che non lascia spazi alle menzogne o dubbi e, a questo, risponderemo con puntualità nell’interesse solo della verità. La civiltà, è qualcosa che si conquista e la nostra associazione non verrà meno al principio”.
L’associazione ringrazia i cittadini che stanno dando il proprio contributo e mettono a disposizione un indirizzo di posta elettronica mail per eventuali segnalazioni: progettofare@gmail.com.