Intitolata una strada alla ‘memoria storica’ di Ladispoli

25 agosto 2010 | 00:10
Share0
Intitolata una strada alla ‘memoria storica’ di Ladispoli

Ufficiale la denominazione di Via Corrado Melone

Il Faro on line – “La memoria storica di Ladispoli ora ha una strada ufficialmente intitolata”. Così il delegato alla Toponomastica, Marco Di Marzio, ha annunciato ai cittadini che, a seguito delle rispettive delibere della specifica Commissione e successivamente di Giunta comunale, la denominazione di Via Corrado Melone ora è ufficiale.
“Il compianto Corrado Melone – ha detto Di Marzio – nato a Civitavecchia il 15 giugno 1931 e deceduto a Ladispoli il 29 dicembre 1998, è stato un cittadino molto impegnato e stimato, ha dimostrato di apprezzare la sua città scrivendo testi di illustre importanza che hanno consentito a tutti noi, giovani e non, di conoscere nel dettaglio la realtà di Ladispoli. La sua grande passione, concretizzata nel dimostrare sui manoscritti pubblicati i trascorsi di personaggi non più in vita, ha permesso a molti di ricordare episodi e immagini avvenuti in questo territorio. Il suo contributo di scrittore ha determinato la realizzazione di opere estremamente suggestive con il quale Ladispoli oggi e nel futuro potrà essere ricordata rivivendone affetti ed emozioni di ciò che è stato il suo passato”.
La nuova via Corrado Melone sarà presto ufficialmente inaugurata con una cerimonia solenne alla presenza del sindaco Paliotta e dei familiari del compianto scrittore di Ladispoli.