Marina di Tor San Lorenzo: spaccio di droga accanto ai falo’

26 agosto 2010 | 00:35
Share0
Marina di Tor San Lorenzo: spaccio di droga accanto ai falo’

Cittadino marocchino incastrato dall’Arma

Il Faro on line – Con la stagione estiva il mercato degli stupefacenti,  acquista ancora maggiore vigore anche in virtù del flusso di giovani che invade il litorale alla ricerca di ogni tipo di divertimento.
Proprio in tale contesto, la Compagnia Carabinieri Anzio che ha giurisdizione su quella di Tor San Lorenzo comandata dal maresciallo Roberto  Fareri (nella foto) ha intensificato i controlli diretti a reprimere lo spaccio di droga soprattutto tra i giovanissimi che risultano sempre più coinvolti in questi affari illeciti. Nel caso di specie, l’arresto un giovane cittadino Marocchino è maturato al termine di un servizio di osservazione e controllo portato a termine nella zona Marina di Tor San Lorenzo ove, M.A.F. di  25 anni, si e reso responsabile detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish per un quantitativo complessivo di 25 grammi.
Il tutto si è svolto a notte inoltrata, allorquando il cittadino extracomunitario è stato notato effettuare degli strani movimenti nei pressi di alcuni esercizi commerciali siti a ridosso delle spiagge di Marina di Tor San Lorenzo, ove lo stesso prendeva contatti con alcuni giovanissimi vacanzieri che nel fare i consueti falo’ estivi non disdegnano di consumare anche dello stupefacente. Al momento dell’intervento dei militari operanti, il prevenuto  tentava di darsi alla fuga disfacendosi della sostanza in suo possesso ma la pronta reazione della pattuglia del nucleo radiomobile intervenuto,  permetteva comunque il recupero ed il sequestro della droga e il successivo arresto del giovane nordafricano, in flagranza di reato. A seguito dell’attività si è proceduto anche ad effettuare delle perquisizioni presso l’abitazione dell’arrestato che hanno permesso di recuperare altre dosi di hashish già confezionate e destinate alla vendita.
Una volta arrestato il cittadino extracomunitario è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Anzio in attesa del rito direttissimo presso il tribunale di Velletri.