Ladispoli ha salutato i bimbi di Minsk: ‘Arrivederci’

29 agosto 2010 | 23:54
Share0
Ladispoli ha salutato i bimbi di Minsk: ‘Arrivederci’

Terminati i progetti di accoglienza estiva per 35 bambini bielorussi. Ora si pensa a Natale

Il Faro on line – Sabato 28 agosto 2010 si sono conclusi con un po’ malinconia ma con il cuore felice i progetti di accoglienza ESTATE 2 MESI e ESTATE 1 MESE, sono ripartiti per Minsk i 35 bambini provenienti dai vari orfanotrofi Bielorussi ospitati dalle famiglie delle province del Lazio. “Un doveroso ringraziamento – afferma un comunicato dell’associazione “Aspettando un angelo” siglato dal presidente Alessandro Mancini – va a tutte le famiglie accoglienti per la solidarietà e l’Amore dimostrato verso i bambini accolti e per aver fatto trascorrere giornate spensierate ai bambini, un grazie particolare al Comune di Ladispoli per aver consentito l’utilizzo gratuito delle colonie estive ai bambini bielorussi”.

L’associazione “Aspettando un angelo” Onlus avvia ufficialmente la campagna di adesione al Pogetto di accoglienza Natale 2010. Si ricorda che entro il 25 SETTEMBRE 2010  sarà possibile aderire al progetto invernale di accoglienza dei bambini bielorussi (30 giorni metà dicembre metà gennaio), è possibile invitare un bimbo in particolare, eventualmente già ospitato precedentemente, oppure dare indicazioni generiche ed elastiche, quali l’età e il sesso, questo per permettere il migliore inserimento possibile nella famiglia ospitante (presenza di altri figli o nipoti etc). I progetti coinvolgono bambini provenienti da orfanotrofio. L’età dei bambini ospitati è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso minore sino all’età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo. Molti bambini bielorussi non hanno possibilità di venire in Italia per risanamento, in quanto non ci sono abbastanza famiglie disponibili ad accoglierli, chiediamo a tutti coloro che volessero partecipare al progetto Accoglienza Natale 2010 di contattare i nostri responsabili:
Zona Roma Sig. Massimo Buonanno  Tel.347/4502432
Zona Guidonia Montecelio Signora Giuseppina Guazzerotti Tel.0774/527198
Zona Fonte Nuova (Rm) Sig. Gian Maria Spurio Tel.06/9063795
Zona Ladispoli ai numeri 06/9910946 – 3929813107 oppure consultare il sito www.aspettandounangelo.it , o direttamente nella sede di via Bari n° 33 il lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.