‘Un punto di riferimento grazie alla sua intensa passione’

30 agosto 2010 | 18:17
Share0
‘Un punto di riferimento grazie alla sua intensa passione’

L’ex sindaco di Fiumicino nel cuore di politici, comitati e associazioni

Il Faro on line – “La morte di Giancarlo Bozzetto mi addolora profondamente. Con lui scompare un caro amico e una figura importante della sinistra romana e del Lazio. – dichiara in una nota Giulia Rodano, consigliere regionale di Italia dei Valori – Giancarlo Bozzetto è stato un esempio di dirigente popolare e disinteressato della sinistra, sempre a fianco di quanti, lavoratori e cittadini, hanno combattuto per i propri diritti e per migliorare le loro condizioni di vita. Fiumicino perde un protagonista della sua storia di crescita e di emancipazione”.

“La Direzione regionale del Pd Lazio esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Bozzetto, un uomo dalla grande passione politica e un amministratore di grande valore. Un protagonista della sinistra a Roma e nel Lazio, che verrà sempre ricordato per la sua serietà e per il suo impegno”.

“Con la scomparsa di Giancarlo Bozzetto la nostra comunità perde un protagonista della sua storia recente, una personalità straordinaria, che, grazie alla sua intensa passione politica e alla capacità di portare avanti progetti innovativi, è diventato negli anni un punto di riferimento per moltissime persone. Il suo impegno costante, le sue idee e la coerenza con cui le difendeva e le realizzava, hanno fatto di Giancarlo Bozzetto un amministratore vicino ai bisogni dei suoi concittadini e di cui dobbiamo essere orgogliosi. In questo momento così doloroso, voglio esprimere ai suoi familiari e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze e quelle dell’Amministrazione provinciale”. E’ quanto dichiara, in una nota, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

“Ho appreso con dolore della scomparsa di Giancarlo Bozzetto, che ho avuto l’onore di avere al mio fianco alla Provincia di Roma. Un grande amministratore e un uomo unico per la passione, la serietà, la coerenza che metteva in ogni sua scelta, con un amore straordinario per la sua Fiumicino e per le migliaia di cittadini che avevano in lui un amico, prima che un politico”. Lo scrive, in una nota, il deputato del Pd, Enrico Gasbarra.
“Sono certo che il suo esempio, il suo lavoro, la sua personalità saranno raccolte da coloro che hanno avuto la fortuna di essere al suo fianco in tante battaglie amministrative, in tanti progetti che Giancarlo ha portato avanti. Esprimo – conclude Gasbarra – ai suoi familiari, in queste ore di profondo dolore, le mie più sentite condoglianze”.

Esprimiamo il nostro rammarico e manifestiamo il cordoglio di tutti gli iscritti del Circolo Nuova Italia Fiumicino e Azione Giovani, per l’improvvisa scomparsa del consigliere comunale Giancarlo Bozzetto;ci uniamo al comune senso di appartenenza nel ricordare un uomo che è stato protagonista della storia politica del nostro territorio. Un nostro sentito pensiero va ai familiari”.

L’Associazione Progetto Futuro nella persona del suo presidente Mario Russo D’auria si stringe con cordoglio alla famiglia Bozzetto in questo momento di dolore. “Un politico che ha sempre combattuto in prima linea avendo avuto a cuore le sorti della propria città”.

Vicina alla famiglia anche l’associazione di Aranova Crescere Insieme.