Il mondo della politica ricorda Giancarlo Bozzetto

30 agosto 2010 | 16:06
Share0
Il mondo della politica ricorda Giancarlo Bozzetto

‘Perdiamo un protagonista dell’autonomia comunale e un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica’

Il Faro on line – “La notizia della scomparsa di Giancarlo Bozzetto, Consigliere comunale in carica ed ex sindaco della Città, ha suscitato costernazione e profonda commozione nei cittadini e negli esponenti di tutte le forze politiche locali i quali hanno avuto modo di conoscerlo nei tantissimi anni di impegno politico-isituzionale.
Fiumicino – spiega Mario Canapini – con la morte di Bozzetto perde un protagonista dell’autonomia comunale e un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica ed al territorio di Fiumicino verso il quale ha sempre mostrato dedizione e profuso impegno.
Ai familiari ed ai Suoi affetti più cari, interpretando il sentimento cittadino, esprimo le condoglianze dell’intera comunità di Fiumicino alle quali si uniscono le mie personali.”

“A nome mio e della Regione Lazio esprimo cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Fiumicino Giancarlo Bozzetto, che ricordiamo per il suo impegno come
politico e come amministratore locale”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. La Regione Lazio domani parteciperà ai funerali rappresentata dall’assessore al Bilancio, Stefano Cetica.

“Esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Bozzetto. Lo ricorderemo per la sua spiccata personalità, il suo impegno politico per la Città di Fiumicino e per tutto il territorio e per essere stato un avversario politico leale, ma soprattutto un amico, che si è sempre impegnato per il bene comune”. Lo dichiara Mario Baccini, leader dei Cristiano popolari del PdL e deputato romano.

“Ci mancherà. Giancarlo era un pezzo di storia, della nostra storia, che ogni giorno ci ricordava come si potesse fare politica con coraggio e coerenza, non dimenticandosi mai che la politica è rappresentanza degli interessi dei propri cittadini, dei più deboli. Cercheremo, umilmente, di fare in modo che la serietà, l’impegno e la passione con la quale ha fatto politica non vadano perduti e continuino a camminare nelle nostre gambe e trovino posto nei nostri cuori”.
Così, in una nota, il coordinamento regionale di Sinistra Ecologia Libertà del Lazio, esprime a nome di tutto il partito il proprio dolore per la scomparsa del “caro compagno Giancarlo Bozzetto”.  
“Voglio esprimere – ha dichiarato Marco Furfaro, segretario laziale di Sel – ai famigliari e ai suoi cari il cordoglio di Nichi Vendola, del coordinamento regionale e provinciale, dei nostri amministratori, dei compagni e delle compagne di Roma e del Lazio a tutta la famiglia. Gli siamo vicini in questo momento di grande dolore”.