‘Mantenute le promesse: migliaia di spettatori allo stadio di baseball’

31 agosto 2010 | 14:47
Share0
‘Mantenute le promesse: migliaia di spettatori allo stadio di baseball’

L’Assessore Visalli soddisfatto del bilancio dell’Estate Nettunese

Il Faro on line – A poche ore dalla fine del mese di agosto, l’Assessore allo Sport e Spettacolo Luigi Visalli si dichiara soddisfatto del bilancio dell’Estate Nettunese, il calendario di eventi e manifesta-zioni che hanno caratterizzato la bella stagione di Nettuno.

“Di fatto il calendario di grandi eventi si è concluso con la consegna del premio Poseidon – spiega l’Assessore Visalli – si è trattato di una serata di gala che ha visto la presenza di Barbara Chiap-pini e del maestro Tom Sinatra, impegnato nell’esecuzione di brani tratti da colonne sonore di film accompagnato dal complesso dei Fiati Ensemble: un evento di pieno successo che ha riscosso un apprezzamento unanime e che ci serve da trampolino di lancio per progettare appuntamenti di un livello superiore. Abbiamo mantenuto le promesse: siamo riusciti a riportare a Nettuno nomi di prestigio e di richiamo, come Luca Barbarossa e Neri Marcoré, Massimo Ranieri, Mario Biondi e J Ax, i quali hanno saputo attrarre migliaia di spettatori allo stadio di baseball”.

Accanto agli eventi di portata nazionale, a Nettuno si sono tenute decine di manifestazioni che han-no coinvolto artisti, associazioni e realtà locali.

“Non bisogna dimenticare gli spettacoli gratuiti che si sono tenuti in piazza Cesare Battisti, con ben undici serate consecutive di eventi in piazza – aggiunge l’Assessore Visalli – nel complesso, l’intero calendario ha visto una programmazione varia ed eterogenea, capace di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Gli eventi di quest’anno, oltre a costituire un indubbio successo di pubbli-co, hanno promosso in pieno l’organizzazione messa in piedi dal Comune, tanto che il manto erbo-so e la struttura tutta dello stadio non hanno riportato nessun danno; colgo l’occasione per ringra-ziare la società del Nettuno Baseball, la quale ha collaborato in maniera positiva con l’amministrazione comunale”.