Raccolta porta a porta, al via il censimento delle utenze domestiche

31 agosto 2010 | 18:20
Share0
Raccolta porta a porta, al via il censimento delle utenze domestiche

L’Assessore Biondi: ‘Il servizio porterà vantaggi economici e il miglioramento del decoro’

Il Faro on line – Ha inizio il censimento delle utenze domestiche al fine di implementare in tutto il territorio cittadino il servizio di raccolta differenziata porta a porta: i dati così raccolti infatti servi-ranno ad introdurre, gradualmente, il sistema in tutti i quartieri. Il censimento verrà effettuato da personale selezionato e dotato di cartellino di riconoscimento, appositamente rilasciato dal Servizio Tutela Ambientale del Comune di Nettuno, contenente le generalità del rilevatore (nome, cognome e foto), con timbro e firma del dirigente del Servizio in originale.

“Gli incaricati del Comune indosseranno sempre il cartellino di riconoscimento – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Flavio Biondi – e avranno il compito di sottoporre ai cittadini un sempli-ce questionario. Il nuovo servizio di raccolta porterà ad importanti vantaggi, quali l’aumento delle percentuali di raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti indifferenziati da conferire in discarica, la diminuzione dei costi relativi allo smaltimento dei rifiuti e non ultimo l’aumento del decoro ur-bano”.

“Invito i miei concittadini a collaborare con il personale incaricato del censimento – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – e, successivamente, di impegnarsi seriamente nella raccolta differen-ziata domestica: la pulizia della città passa attraverso l’impegno e la volontà dei nettunesi, a noi tutti spetta ora il compito di aumentare la percentuale di differenziazione per rendere realmente ef-ficace il servizio di raccolta porta a porta”.