Vendita e consumo di alcolici: interviene il Comune

31 agosto 2010 | 00:55
Share0
Vendita e consumo di alcolici: interviene il Comune

Dal 1 ottobre al 30 marzo non si potranno vendere bibite o alcolici in bottiglia dopo le 19,30

Il Faro on line – Stretta dell’ amministrazione comunale di Ladispoli sulla vendita degli alcolici. Con un’ordinanza emanata in giornata, il sindaco Crescenzo Paliotta ha disposto la chiusura per una settimana di un esercizio commerciale già più volte sanzionato per aver protratto l’orario di apertura e per aver venduto alcolici a persone già in evidente stato di ubriachezza, mentre con un secondo provvedimento ha vietato il consumo di sostanze alcoliche e super alcoliche nelle vie e nei luoghi pubblici.
In particolare, non si potranno vendere bibite o alcolici in bottiglia dopo le 19,30 (dal 1 ottobre al 30 marzo) e dopo le 21 (dal 1 aprile al 30 settembre). Il consumo potrà avvenire soltanto all’interno degli esercizi commerciali sulle pertinenze esterne private o su suolo pubblico debitamente autorizzato.
“L’abuso di alcool – ha spiegato Paliotta – sta diventando sempre di più la causa di comportamenti illegali, che creano problemi alla quiete e alla sicurezza pubblica. Inoltre abbiamo ritenuto di dover evitare l’incivile e pericolosa abitudine di abbandonare in strada i recipienti di vetro”.