Viabilità: 56mila euro per la manutenzione di via Santa Marina

31 agosto 2010 | 14:42
Share0
Viabilità: 56mila euro per la manutenzione di via Santa Marina

Approvato in giunta il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione

Il Faro on line – Continua il programma delle opere pubbliche. La Giunta Comunale ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Santa Marina.
“Il progetto – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Bosu – prevede la sistemazione e l’asfaltatura del manto stradale, ma anche la messa in sicurezza della strada con sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale”.
Via Santa Marina, oltre a rappresentare l’accesso principale al Cimitero Storico Monumentale, rappresenta un asse di collegamento a infrastrutture viarie importanti. Gli interventi sono finanziati con fondi comunali per un totale di 56.600 euro.
L’approvazione del progetto esecutivo per gli interventi su via Santa Marina arriva a pochi giorni dal parere favorevole espresso dalla Giunta comunale per le delibere relative ai progetti per la pubblica illuminazione su via Montagnano e via Valle dei Frassi a dimostrazione della volontà da parte dell’Amministrazione comunale di rilanciare e dare continuità al piano delle opere pubbliche. Inoltre, nelle scorse settimane, era stato consegnato il 1° dei 5 lotti degli interventi che prevedono la riqualificazione del Lungomare di Ardea (ulteriore realizzazione di marciapiedi, arredo urbano, illuminazione, piste ciclabili, e sistemazione dei passi a mare).