Approvata la mozione Antimafia di Anci Giovane

3 settembre 2010 | 16:40
Share0
Approvata la mozione Antimafia di Anci Giovane

Soddisfazione del consigliere Riccardo Iotti

Il Faro on line – “Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli Enti Locali – Impegno per i Comuni a costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgano le amministrazioni”.
La mozione antimafia è una delle tre proposte lanciate da Anci Giovane in occasione della Conferenza Programmatica Nazionale, svoltasi lo scorso maggio a Taormina. Lo scopo è quello di chiedere a tutti i Comuni italiani di costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgono le amministrazioni e di chiederlo con un atto concreto che sia impegnativo per gli enti locali.
Considerata l’importanza dell’iniziativa e quale componente della Consulta Nazionale Anci Giovane, ho proposto tale mozione in Consiglio comunale ad Ardea. La mozione è stata approvata all’unanimità dei presenti.
“A nome di Anci Giovane – spiega Riccardo Iotti (nella foto) – ringrazio tutti i colleghi consiglieri che l’hanno supportata con l’impegno di mettere in campo tutte le iniziative necessarie per contrastare fenomeni malavitosi all’interno del nostro Comune”.