‘L’aeroporto apra le porte agli studenti di Fiumicino’

4 settembre 2010 | 19:10
Share0
‘L’aeroporto apra le porte agli studenti di Fiumicino’

Angelo Caroccia (Udc): ‘Nel prossimo Consiglio proporrò una convenzione’

Il Faro on line – “Dobbiamo investire nei giovani, sono loro il nostro futuro e per questo è necessario lavorare sin da ora per creare lavoro nel nostro comune”. È quanto dichiara Angelo Caroccia (nella foto), consigliere comunale dell’Udc.
“Siamo in un momento critico e a risentirne sono soprattutto i nostri giovani – ha detto -. Per questo proporrò nel prossimo consiglio utile all’aula la possibilità di studiare una convenzione tra le scuole superiori del territorio e Aeroporti di Roma per formare i nostri giovani ed avere uno sbocco lavorativo importante al termine del loro ciclo di studi”.
“Fino ad oggi dall’aeroporto abbiamo avuto tanti disagi e nessuna proposta interessante per il territorio se non quello di assunzioni di tre mesi con turni improbabili per i nostri giovani. Ora ci vengono anche a dire che raddoppieranno il sedime aeroportuale, bene io non sono favorevole se sul tavolo non porteranno una proposta concreta che possa portare benefici anche a Fiumicino”.
“Ogni giorno passano sopra le nostre teste almeno un centinaio di voli. È solo questo quello che dobbiamo aspettarci dall’aeroporto? Non voglio crederlo. I nostri giovani vengono assunti tre mesi l’anno. È questa la capacità occupazionale del più importante hub italiano? Penso proprio di no. E allora che si avviino degli stage e ci sia un percorso agevolato per i giovani di Fiumicino, perché soprattutto loro hanno diritto a chiedere un mutuo, comprarsi una casa e farsi una famiglia che a oggi sembrano una chimera. Per questo chiederò al sindaco in persona, nel prossimo consiglio utile, di impegnarsi e lavorare su questa piattaforma”.