Molo sud: incontro tra Comune, Capitaneria e Autorità portuale

6 settembre 2010 | 18:14
Share0
Molo sud: incontro tra Comune, Capitaneria e Autorità portuale

Dall’Authority l’impegno a eseguire gli interventi necessari

Il Faro on line – Si è tenuto questa mattina nella sede della Capitaneria di Porto un incontro promosso dal Contrammiraglio, Pietro Maradei, al quale ha partecipato il Sindaco, Mario Canapini, e il Dott. Massimo Soriani per l’Autorità Portuale.
L’argomento trattato è relativo all’apertura al pubblico del tratto del molo sud attualmente interdetto.
Nel corso dell’incontro è emersa la volontà unanime nel consentire ai cittadini la fruizione della struttura per il passeggio e a tal fine il Comandante Maradei ha informato i presenti che nell’area in questione vige una disposizione di “security” per superare la quale già dallo scorso 13 Agosto ha interessato il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto il cui pronunciamento dovrebbe avvenire entro poche settimane.
L’Autorità Portuale ha assunto l’impegno ad eseguire interventi necessari, in caso d’apertura, atti ad eliminare situazioni di pericolo.
Il Sindaco ha preso atto con piacere della disponibilità immediata mostrata dal Contrammiraglio Maradei il quale si è attivato immediatamente per dare soluzione all’esigenza rappresentata con un nota del 28 Luglio dall’Amministrazione comunale e che questa prescinde dalle iniziative di protesta e di sensibilizzazione intraprese successivamente da singoli cittadini e da movimenti politici.