‘Macchine in doppia fila bloccano i pompieri, necessario un divieto’

11 settembre 2010 | 00:18
Share0
‘Macchine in doppia fila bloccano i pompieri, necessario un divieto’

Caroccia (Udc): ‘La popolazione cresce ma le strade sono ancora strette, insicure e non illuminate’

Il Faro on line – “Una macchina va a fuoco nel cuore della notte a Fiumicino e a spegnerla sono gli stessi residenti, poiché l’accesso al mezzo dei vigili del fuoco è stato impedito dalla sosta selvaggia in doppia fila di alcuni veicoli. I cittadini da tempo chiedono che venga apposto un divieto di sosta per almeno trenta metri”.
E’ la denuncia Angelo Caroccia, consigliere comunale dell’Udc, su quanto accaduto
Mercoledì scorso, in via Annibale Sterzi, all’Isola Sacra, una viuzza che si interseca con via della Scafa. I residenti infatti sono stati costretti a spegnere il rogo di una Ford Fiesta, parcheggiata a ridosso di una casa, con i tubi dell’acqua dalle abitazioni poiché i pompieri sono rimasti letteralmente incastrati.
“La popolazione cresce ma le strade sono ancora strette, insicure e non illuminate – ha detto – Proprio per questo propongo una commissione itinerante lavori pubblici per verificare lo stato dei lavori delle strade”. Caroccia ha lanciato alcune iniziative: “Servono sensi unici e allargamenti delle strade. Quello che è successo in via Annibale Sterzi potrebbe accadere anche per un mezzo di soccorso. Per tanto mi affido alla sensibilità dell’assessore Prete, sempre attento e scrupoloso ai temi della città e faccio a lui un appello, bisogna prendere provvedimenti immediati”.