‘Solidarietà ai lavoratori della Ditta Cecconi’

11 settembre 2010 | 00:15
Share0
‘Solidarietà ai lavoratori della Ditta Cecconi’

L’intervento del comitato di quartiere Castagnola-Castagnetta

Il Faro on line – Il Direttivo del Comitato di quartiere Castagnola-Castagnetta intende esprimere solidarietà a tutti i dipendenti della Azienda Cecconi di via Laurentina che da alcuni mesi sono oggetto di difficili trattative per conservare il proprio posto di lavoro.

“Essendo molti dei residenti dei due popolosi quartieri che rappresentiamo assunti presso il conosciuto salumificio, – spiega Nicola Pisani (nella foto), presidente del comitato – ci sentiamo particolarmente coinvolti e ci mettiamo a disposizione per sostenere qualsiasi proposta volta alla soluzione del delicato problema. Chiediamo alla famiglia Cecconi di rimanere sul nostro territorio già duramente provato dalla difficile situazione economica e di continuare ad avere fiducia nelle capacità dei propri lavoratori che per tanti anni hanno egregiamente servito la causa aziendale producendo mutui benefici. Il settore alimentare di qualità può conoscere flessioni ma non fallimenti di mercato”.

“Ci auguriamo – conclude Pisani – che tutti gli organi istituzionali che ne abbiano competenza si mettano concretamente ad un tavolo di trattative e che insieme alla ditta Cecconi si creino i presupposti per un consolidamento aziendale che, sicuramente, risulterebbe essere una vittoria per tutti”.