Suor Carmelina Mitello lascia l’istituto Santa Lucia Filippini

11 settembre 2010 | 00:07
Share0
Suor Carmelina Mitello lascia l’istituto Santa Lucia Filippini

Sarà sostituita da Suor Maria Mezzabarba

Il Faro on line – “A Suor Carmelina  Militello i più sinceri ringraziamenti per aver diretto, con amore, dedizione e intraprendenza pastorale, l’istituto scolastico più antico di Anzio, contribuendo alla crescita morale, culturale e spirituale dei nostri giovani con fede professionalità e grande umanità”.
Questo il saluto del Sindaco di Anzio – al quale ha partecipato anche l’Ass.re alla Pubblica Istruzione Marco Del Villano – a Suor Carmelina  Militello, dirigente scolastica dell’Istituto Santa Lucia Filippini di Anzio dal 2005 al 2010. Carmelina sarà trasferita a Roma, presso il Noviziato Internazionale di Via Trevignano Romano; con la carica di coordinatrice dell’Istituto scolastico di circa 450 studenti.
Sostituta da Suor Maria Pia Mezzabarba, già insegnante del 1980 ad Anzio e Nettuno, è ricordata con piacere dai suoi ex studenti, per la disponibilità e le lezioni di chitarra. Superstite insieme ad altre 4 sorelle del terremoto all’Aquila (sotto le macerie ha lasciato la chitarra) sostituirà Suor Carmelina sia come Dirigente che come insegnante della classe di 5° elementare.

(Alla desta del Sindaco Suor Carmelina Mitello e a Sinistra la nuova dirigente Suor Maria Mezzabarba)