Certificati on line, a Fiumicino è polemica

14 settembre 2010 | 18:41
Share0
Certificati on line, a Fiumicino è polemica

Dubbi e perplessità da parte dei medici di via del Serbatoio: ‘Un semplice guasto manda in tilt l’erogazione del servizio’

Il Faro on line – Sanzioni per i medici che non trasmetteranno on line i certificati di malattia dei dipendenti pubblici: in via del Serbatoio scoppia la polemica. A raccogliere le protesta dei professionisti del complesso ex Alesi, è stato il presidente dell’associazione Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria.
“Nei giorni scorsi il mal funzionamento di un computer ha mandato in tilt l’intera giornata lavorativa. L’allungamento dei tempi d’attesa e l’aumento dei ritardi nell’erogazione delle prestazioni, hanno creato disagi e malcontento. Se da una parte questo sistema dovrebbe velocizzare la comunicazione, sul piano pratico rischia di complicarla all’insorgere di un semplice guasto”.
Intanto dopo l’appello lanciato le scorse settimane dal presidente Cimo-Asmd Riccardo Cassi al ministro della Pubblica amministrazione e alle Regioni ancora non sembra essere arrivata nessuna risposta. “L’obiettivo è raggiungere un rinvio della trasmissione telematica dei certificati”.
R.R.