Crisi Cecconi, il Prefetto convoca un tavolo istituzionale

14 settembre 2010 | 18:23
Share0
Crisi Cecconi, il Prefetto convoca un tavolo istituzionale

Incontro fissato per il 17 settembre

Il Faro on line – A seguito della richiesta del Sindaco di Ardea Carlo Eufemi, la Prefettura di Roma ha convocato un tavolo istituzionale per tentare di risolvere la delicata situazione della ditta “Cecconi Paolo”. All’incontro, in programma venerdì 17 settembre presso l’Ufficio del Prefetto, è prevista la partecipazione di tutte le parti in causa: rappresentanti della ditta, rappresentanze sindacali e dei lavoratori, Comune di Ardea, Regione Lazio.

“Ringrazio S.E. il Prefetto per la sensibilità mostrata – dichiara il Sindaco Eufemi – e ringrazio anche l’assessore regionale al Lavoro On. Mariella Zezza. Auspico che si possa arrivare a una soluzione definitiva che tuteli i livelli occupazionali dell’azienda. La crisi della ditta ‘Cecconi Paolo’, marchio storico e rinomato nella produzione di salumi, colpisce il nostro territorio ed è perciò opportuno mettere in campo tutte le azioni possibili mirate alla risoluzione della vicenda”.

Il primo cittadino, nei giorni scorsi, si era recato presso il sito dell’azienda insieme all’Assessore al Lavoro del Comune di Ardea Maria Pia Pagano per esprimere la propria solidarietà ai lavoratori che stavano manifestando il proprio dissenso nei confronti dei vertici dell’azienda stessa.