‘Tutte le discariche sono state segnalate’

16 settembre 2010 | 18:01
Share0
‘Tutte le discariche sono state segnalate’

La replica del comandante della sezione ambiente della polizia municipale

Il Faro on line – Non si è fatta attendere la precisazione del comandante della sezione ambiente della polizia municipale maggiore Maria D’Alessandri (nella foto) in merito a quanto scritto nell’articolo “Disagi in città: riflettori accesi sull’assessorato all’ambiente”.
“Ci tengo a precisare – ha detto il maggiore sentito telefonicamente – che questo comando in merito a quanto riportato nell’articolo relativo alle discariche a cielo aperto ha messo in atto quanto di competenza, segnalando per iscritto più volte all’ufficio ambiente, la necessità di provvedere alla bonifica. Noi – prosegue l’alto ufficiale – allo scadere del tempo imposto per eseguire la bonifica agiremo come legge prevede”.
“Tutte le discariche sono state segnalate, da quelle nella zona dei settecento ettari delle Salsare insistenti in via dei Cavalli Marini, via delle Valli e dei Monti di Santa Lucia, via Miramare, via del Radiofaro, ma, soprattutto quella di via Pavia alla Nuova Florida, tutt’ora ancora non bonificata”.

La storia delle discariche a cielo aperto nel territorio di Ardea, a onor di cronaca non sono iniziate con l’avvento in Giunta dell’assessore all’ambiente Nicola Petricca. Lui le ha avute in eredità dai suoi predecessori, soltanto che l’attuale assessore sembra proprio le stia mantenendo nello stato in cui le ha ereditate per trasmetterle eventualmente al suo futuro successore, quando, l’amministrazione Eufemi, terminerà tra poco meno di due anni la legislatura.
Luigi Centore