‘Nel quartiere di Tor San Lorenzo regna una confusione allarmante’

17 settembre 2010 | 18:46
Share0
‘Nel quartiere di Tor San Lorenzo regna una confusione allarmante’

Tamanti (Prc): ‘il panorama del governo nazionale deve necessariamente portare conseguenze nelle amministrazioni comunali’

Il Faro on line – “Siamo alla fase, tutti contro tutti, che già di per sè , rende evidentemente impossibile la riuscita di un lavoro costruttivo. I due tentativi abortiti della creazione di zone destinata a parco, (Piazza del Patio e via del Parco) sono la punta di un ice-berg, tutt’altro che insignificante”.

Sono le parole dell’esponente del Prc di Ardea, Barbara Tamanti (nella foto) che afferma: “Nella logica del metodo politico nazionale e poi regionale, siamo in attesa che la cura e la gestione di suddetti parchi sia affidata ad associazioni locali, che dovrebbero rispondere regolarmente ad un bando, avere i requisiti in assoluta indipendenza dal sistema politico territoriale. Se malauguratamente la proposta regionale dovesse divenire legge regionale,tra le innumerevoli nefandezze che la proposta riporta, ci sarebbe anche quella della collaborazione di associazioni nei consultori (ben specificati nella loro natura) e questo alimenterebbe il sistema clientelare dei territori. Siamo una sorta di  bollettino di guerra, denunciare ed informare restano ancora l’unico baluardo, in un contesto politico e sociale che tocca ormai il surreale”.

”Del resto il nuovo panorama che si apre nel governo nazionale, deve necessariamente portare conseguenze nelle amministrazioni comunali, e ad Ardea, non si capisce ancora chi fa a capo a chi con eventuali ripercussioni amministrative, che prendiamo atto, non interessano più ai governanti, troppo intrappolati nella spartizione di potere fine a se stesso, ignorando spudoratamente le reali necessità della nostra città”.