Festa dell’Unità: metro tramvia in primo piano

18 settembre 2010 | 00:45
Share0
Festa dell’Unità: metro tramvia in primo piano

Domani nel corso della nona giornata della Festa Democratica

Il Faro on line – Comunicazione e metro tramvia: questi i temi della nona e penultima giornata della Festa Democratica provinciale di Latina, in corso di svolgimento nel capoluogo, in via Pio VI.
Si comincia alle 18,30 con il dibattito intitolato: “Come vincere le elezioni: parlano gli esperti di comunicazione politica”, organizzato dai Giovani Democratici e che vedrà ospiti la giornalista Francesca Fornario de L’Unità e l’avvocato Ernesto Maria Ruffini.
Alle ore 20.00 si discuterà invece di un tema di strettissima attualità: il progetto della metrotramvia, e le ripercussioni che esso avrà sulla città di Latina, dopo gli interrogativi sollevati dal commissario Guido Nardone sulla tenuta economica. Ne parleranno gli ex consiglieri comunali del Pd, che avevano messo in luce i limiti e le criticità della tramvia sin da quando la Giunta Zaccheo lanciò il progetto e la maggioranza di centrodestra lo approvò in Consiglio, nonostante i rilievi mossi da più parti.

La serata proseguirà con la musica dei Legittimo Brigantaggio: la nascita del gruppo è stata stimolata dalla radicata appartenenza territoriale al sud pontino, che ha dato vita a una band ricca di energia che pone il genere del combat folk come interessante alternativa di espressione artistica nel nuovo contesto musicale italiano. Più volte apprezzati dalla critica giornalistica per la raffinatezza dei loro testi e la scorrevolezza del loro linguaggio musicale, i Legittimo Brigantaggio rappresentano oggi una nuova realtà musicale emergente, grintosa ed eclettica. Nell’area ristorazione il piatto tipico della serata sarà la zuppa di pane e fagioli, a cura del circolo Pd di Sezze.