Presentato a Mosca il Porto della Concordia

23 settembre 2010 | 14:31
Share0
Presentato a Mosca il Porto della Concordia

L’ingegnere Caltagirone Bellavista ed il Sindaco Canapini in un convegno all’ambasciata italiana

Il Faro on line – Per la prima volta in via ufficiale il Porto della Concordia viene presentato all’estero. Il battesimo è stato tenuto martedì 21 a Mosca nelle sedi dell’ambasciata italiana. Una delegazione formata dal Presidente del Gruppo Acqua Marcia che sta costruendo il porto, Ing. Francesco Caltagirone Bellavista e dal Sindaco di Fiumicino Mario Canapini, con i rispettivi entourage, è volata nella capitale Russa per far conoscere oltre i Balcani quello che sarà il più grande porto turistico del Mediterraneo. Alla presenza dell’ambasciatore italiano a Mosca Vittorio Surdo, di autorità e media locali sono stati sviscerati tutti i numeri del progetto e le peculiarità che lo rendono fortemente appetibile agli investitori stranieri.
In effetti proprio il mercato russo, oltre a quello tedesco ed inglese, potrebbe dare le maggiori soddisfazioni alla vocazione internazionale del Porto della Concordia. E’ nota la presenza in Russia di magnati e grandi nomi dell’economia internazionale proprietari di mega yacht. Uno per tutti Roman Abramovich che ha da poco ricevuto in consegna il suo lussuosissimo Eclipse di ben 170 metri.
Ricordiamo che il grande scalo-cantiere nautico da diporto di Fiumicino, eco-sostenibile, conta su un investimento di 400 milioni di euro. Avrà quattro darsene principali, 1.445 posti barca; 3.400 posti auto e 460 box, un albergo, un centro congressi, 27mila metri quadrati divisi in spazi commerciali e residenziali e 80mila metri quadrati di aree verdi.