‘Abusivismo: Dopo le demolizioni degrado e sporcizia’

24 settembre 2010 | 23:41
Share0
‘Abusivismo: Dopo le demolizioni degrado e sporcizia’

Roviglioni e Delli Colli in polemica sugli interventi del Comune

Il Faro on line – “Ogni volta che l’amministrazione effettua una demolizione sul litorale, il Sindaco presenzia con codazzo di autorità istituzionali, giornalisti e televisioni. Eufemi demolisce sul litorale su ordinanze del Giudice per le esecuzioni, ne fa un vanto a favore della legalità. Il mare ‘mostrum’ così come da lui definito è lì a dimostrarlo. Dopo la demolizione degrado, calcinacci e sporcizia di ogni tipo non viene rimossa e rimane sulla spiaggia”.
E’ la denuncia degli esponenti di Italia dei Valori, Valtere Roviglioni e Alberto Delli Colli che proseguono: “Ci giungono voci da palazzo che l’amministrazione con il Sindaco in testa si stia adoperando per salvare dall’abbattimento, le case costruite sul demanio e limitrofe alle recenti demolizioni, di alcuni signori che riuniti in associazione si sono dichiarati ‘Amici delle Dune’.
Insomma due pesi e due misure, Eufemi mostra sensibilità nei confronti di questi ‘amici’ che lo hanno premiato nelle sale del Parlamento Italiano per l’impegno sui temi ambientali”.
“Noi che la legalità cerchiamo di praticarla, – concludono – ci chiediamo per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare un governo cittadino che agisce per gli amici, ignora manufatti e capannoni abusivi sui terreni di uso civico, ma demolisce con strumentale propaganda solo quello che altre istituzioni impongono”.