Crisi ditta Cecconi, raggiunto un accordo tra le parti

24 settembre 2010 | 00:35
Share0
Crisi ditta Cecconi, raggiunto un accordo tra le parti

Ritirata la procedura di mobilità avviata agli inizi del mese di settembre

Il Faro on line – Dopo l’intesa di massima raggiunta in sede regionale, ieri mattina, presso la sede della Federlazio, si sono incontrate le parti in causa relativamente alla crisi della ditta “Cecconi Paolo” di Ardea. E’ stato firmato dalle parti un accordo a seguito del quale la ditta “Cecconi” ritira la procedura di mobilità avviata agli inizi del mese di settembre e viene avviata la cassa integrazione per i dipendenti. La Regione Lazio ha messo a disposizione, per un affiancamento dell’azienda, proprie strutture di consulenza in questa fase di difficoltà anche al fine anche dell’individuazione di possibili compratori. In queste settimane la vicenda della ditta Cecconi è stata seguita da vicino e con particolare interesse dal Sindaco di Ardea Carlo Eufemi e dall’Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Ardea Maria Pia Pagano.
Nei giorni scorsi, a seguito della richiesta del Sindaco Eufemi, la Prefettura di Roma aveva convocato un tavolo istituzionale; all’incontro che si è svolto presso l’Ufficio del Prefetto avevano partecipato tutte le parti in causa.
“Ringrazio S.E. il Prefetto per la sensibilità dimostrata e l’assessore regionale al Lavoro, Mariella Zezza con tutto il suo staff per la celerità con cui sono intervenuti – dichiara il Sindaco Eufemi – Ringrazio anche la Cgil-Fli, i lavoratori, i rappresentanti dei lavoratori stessi e l’azienda che ha dimostrato, nonostante la situazione, di essere disponibile a individuare strade condivise. Continueremo a monitorare la situazione nelle prossime settimane con la speranza che questo ulteriore periodo di cassa integrazione serva a mettere a fuoco meglio possibili soluzioni”.
Un accordo importante, non soltanto per le 50 famiglie dei lavoratori, ma anche per il valore di un marchio storico e rinomato del territorio come lo è quello la ditta ‘Cecconi’.