Ladro di computer e stampanti in manette

24 settembre 2010 | 16:14
Share0
Ladro di computer e stampanti in manette

Sequestrati due coltelli a serramanico, armi a salve modificate, munizioni e alcuni passamontagna

Il Faro on line – Alle prime ore dell’alba, al termine di laboriose indagini svolte dal personale della Squadra Mobile, è stato tratto in arresto a Latina Cocchetto Stefano di anni 20, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina.
L’uomo deve rispondere dei reati di furto e ricettazione, nonché risulta indagato per le rapine commesse lo scorso anno presso New Cart e Bricofer.
Le indagini hanno consentito di accertare che il Cocchetto, unitamente ad altri complici minorenni già tratti in arresto, si era fatto promotore di un sodalizio criminale dedito a reati contro il patrimonio. Durante le indagini è stata recuperata numerosa refurtiva, tra cui 2 fotocopiatrici e 3 computer asportati nello scorso ottobre 2009 dall’Istituto Scolastico G. Cena di Latina, rinvenute anche armi a salve modificate, munizioni, alcuni passamontagna, guanti e 2 coltelli a serramanico.
Inoltre, l’arrestato e gli altri suoi complici avevano l’abitudine di conservare nelle proprie abitazioni  ritagli di giornali locali nei quali erano riportate le cronache di rapine e furti avvenuti in questo capoluogo, per dimostrare ad amici e conoscenti il frutto delle loro imprese criminali.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trasferito presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.