Pedaggio sulla Roma-Fiumicino, barricate di Pdl e Udc locali

25 settembre 2010 | 16:02
Share0
Pedaggio sulla Roma-Fiumicino, barricate di Pdl e Udc locali

Gli interventi di Caroccia e De Vecchis

Il Faro on line – “La Lega di Bossi ha colpito ancora e continua con l’affossamento di Roma e del suo hinterland scagliandosi questa volta sui cittadini di Fiumicino con il balzello del pedaggio autostradale”. È quanto ha dichiarato il consigliere comunale dell’Udc, Angelo Caroccia che ha definito “intollerabile quanto proposto dal Governo”. “Quindi – ha continuato Caroccia – siamo pronti questa volta a non lasciar correre e a scendere in strada. Porteremo sotto il ministero delle infrastrutture centinaia di cittadini di Fiumicino se il pedaggio sulla Roma Fiumicino non verrà immediatamente cancellato”.

Sull’argomento intervento anche del Pdl: “Abbiamo appresso con rammarico la  decisione di
perseverare nell’intento di mettere un balzello sulla Roma Fiumicino e sul GRA ed esprimo a nome di tutto il gruppo che rappresento e del circolo Nuova Italia Fiumicino tutta la nostra contrarietà al provvedimento”. Lo afferma il consigliere comunale Pdl, William De vecchis.
“Una decisione inaccettabile – prosegue – che, incurante dei no del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato, avrà pesantissime ricadute sugli automobilisti sui pendolari e sugli studenti del nostro territorio. Se Anas deciderà di andare avanti, nonostante tutto e tutti, troverà la nostra più ferma opposizione e come già avvenuto la scorsa estate siamo pronti a scendere in piazza ed aderire alle iniziative unitarie che le forze politiche e sociali vorranno attuare per impedire che venga attuato questo inutile e dannoso Balzello. Il nostro pieno sostegno al presidente della Regione Lazio Renata Polverini,al presidente della Provincia Nicola Zingaretti e al Sindaco di Roma Gianni Alemanno e a quello di Fiumicino Mario Canapini che già
hanno espresso la loro piena contrarietà e si stanno attivando per impedire che sul GRA e la sulla Roma Fiumicino venga di fatto tassato il pedaggio”.