Riprendono questa settimana le attività de ‘Gli Amici della Darsena Romana’

28 settembre 2010 | 18:38
Share0
Riprendono questa settimana le attività de ‘Gli Amici della Darsena Romana’

Da ottobre partiranno tutte le iniziative che hanno caratterizzato l’impegno sociale

Il Faro on line – Il primo appuntamento è il 2 e il 3 ottobre quando gli Amici della Darsena Romana parteciperanno con 5 barche all’iniziativa  HANDY…AMO A VELA organizzata dalla cooperativa sociale Stella Polare e dall’Associazione Nucleo Sommozzatori, con il supporto tecnico del Circolo Canottieri Aniene, tutti di Santa Marinella.
Dalla prima settimana di ottobre poi partiranno tutte le iniziative che hanno caratterizzato  l’impegno sociale de “Gli amici della Darsena Romana” che nel corso del tempo sono diventate sempre più numerose e più articolate. “Tutti i giorni della settimana sono impegnati in qualche attività che vede coinvolti ragazzi o adulti con problematiche di diverso tipo, i progetti sono grosso modo quelli già sperimentati con successo negli scorsi anni, come “di Mare di vela di più” , “Mare Maestro” , il progetto “Meltemi”  o “Tenere la Rotta” realizzati con la collaborazione di Associazioni, Enti o scuole del territorio” affermano gli organizzatori. L’Associazione sta crescendo non solo dal punto di vista numerico, ogni anno si aggiunge qualche nuovo volontario, ma anche come qualità delle proposte, infatti si stanno organizzando anche corsi di approfondimento su varie tematiche relative alla Velaterapia.  “Quest’anno inoltre porteremo a termine la ristrutturazione di una barca d’epoca che ci è stata donata dal Circolo Nautico e che vorremmo varare a maggio”.
Tutte queste iniziative sono possibili grazie alla rete di solidarietà che Gli Amici della Darsena Romana hanno saputo creare intorno ai loro progetti, molti infatti sono i sostenitori  dalla Fondazione Cassa di Risparmio alla Provincia di Roma, che quest’anno finanzierà il progetto A pesca di Emozioni, alla Conad, a La Litografica. Il Cantiere Giannini e la Compagnia Portuale  collaborano attivamente per la ristrutturazione della barca, e poi la Cassa di Risparmio, il negozio Sam Pay la Centralfer e tutti coloro che in un modo o nell’altro contribuiscono alla buona riuscita delle iniziative.