I medici della provincia di Latina incontrano il presidente Cusani

29 settembre 2010 | 00:20
Share0
I medici della provincia di Latina incontrano il presidente Cusani

Continua il percorso di approfondimento del Manifesto sul territorio

Il Faro on line – Dopo un serrato percorso di confronto politico tra maggioranza e opposizione durato diverse settimane il Consiglio provinciale, all’unanimità dei presenti, nei giorni scorsi hanno votato il documento “Osservazioni all’organizzazione sanitaria proposta dalla gestione commissariale – manifesto per la sanità”.
Un documento che indica con pragmatismo un cammino sulle cose da fare per giungere all’ottimizzazione dei servizi sanitari della provincia di Latina.

Un documento costruito su 40 pagine, capace di offrire risposte praticabili per una sanità moderna ed equa, dove l’esigenza di ospedalizzazione si affiancata ad una deospedalizzazione costruita sul territorio, valorizzando sia quella pubblica che privata. In seguito all’approvazione del documento, tra le categorie professionali e sociali della provincia si è aperto un serrato dibattito di conoscenza della delicata e fondamentale materia.

Dopo la prima tappa a Latina, il percorso continuerà a Sperlonga. Oggi alle ore 18.00, presso l’ex chiesa Santa Maria, per un nuovo incontro tra i medici pontini e il presidente della Provincia di Latina Armando Cusani (nella foto).