Generazione Italia al Teatro Adriano di Roma

2 novembre 2010 | 17:26
Share0
Generazione Italia al Teatro Adriano di Roma

Bagno di folla per il presidente Gianfranco Fini

Il Faro on line – Dopo l’inaugurazione di Sabato 23 ottobre, prima “uscita ufficiale” er gli iscritti al circolo territoriale di Generazione Italia – Futuro e Libertà per l’Italia città di Nettuno, in occasione dell’evento organizzato dal presidente Gianfranco Fini domenica scorsa (31 ottobre n.d.r.) presso la splendida cornice del teatro Adriano di Roma, gremito per l’occasione in ogni ordine di posto.
Partiti con un pullman carico di entusiasmo alla volta di Roma (l’appuntamento per i 50 aficionado era alle 8,00 presso la piazza del Dio Nettuno), gli iscritti di Generazione Italia – Futuro e Libertà per l’Italia città di Nettuno hanno potuto così contribuire al vero e proprio bagno di folla che tutti i circoli della Regione hanno voluto tributare al presidente Fini e a tutti coloro che con lui si sono avvicendati sul palco, come l’Onorevole Potito Salatto, il sottosegretario Antonio Buonfiglio, coordinatore di Generazione Italia nel Lazio, Italo Bocchino, capogruppo di Fli a Montecitorio e Adolfo Urso, coordinatore nazionale del comitato promotore di Fli. Presenti nelle prime file anche nomi di rilievo, tra i quali il senatore Candido De Angelis, il consigliere regionale Rocco Pascucci dell’Mpa e gli onorevoli Luca Barbareschi, Giuseppe Consolo, Donato Lamorte, Chiara Moroni, Flavia Perina e Cosimo Proietti.
“Come ha ribadito più volte l’On. Potito Salatto – ha dichiarato il consigliere comunale FLI di Nettuno Giuseppe Bellucci a margine dell’incontro – il movimento che sta nascendo è un bellissimo esempio di democrazia interna, che ha la tendenza ad includere anziché escludere, a coinvolgere tutte le forze sociali, siano essi giovani o associazioni, sindacati o singoli, ossia tutto quello che non si è verificato nel PDL”. “Non siamo davanti ad una nuova Alleanza Nazionale – ha continuato – e pur non dimenticando il nostro passato, ci organizzeremo per affrontare le battaglie attuali: sicurezza, legalità, rispetto per le istituzioni e soprattutto la crisi economica e del lavoro, temi che attanagliano tutti gli italiani, compresi quindi i nostri concittadini”. “Come FLI di Nettuno – ha concluso  Bellucci– parteciperemo anche alla due giorni di Perugia il 6 e 7 Novembre prossimi, una convention molto importante che ci fornirà gli strumenti necessari per poter operare sul nostro territorio con ancora maggior incisività”.
Grande entusiasmo anche da parte di Mario Esposito, presidente del circolo territoriale GI di Nettuno: “come prima cosa voglio ringraziare tutti i miei concittadini che hanno voluto partecipare a questa giornata per noi molto importante, i quali hanno potuto constatare con i loro occhi come l’appuntamento al cinema Adriano abbia dimostrato che non soltanto a Nettuno, ma anche a Roma e più in generale nel Lazio, la base di consenso per questo nuovo movimento sta attraversando una fase di crescita esponenziale”. “Ed è proprio per questo motivo – ha aggiunto – che ci adopereremo con ancora più slancio di prima per coinvolgere nei nostri progetti il maggior numero possibile di cittadini che, ricordo, possono venirci a trovare per qualsiasi esigenza presso la nostra sede di via Ennio Visca 24, aperta tutti i giorni”.