Herla: 20 lavoratori al tavolo della Direzione Provinciale

2 novembre 2010 | 17:40
Share0
Herla: 20 lavoratori al tavolo della Direzione Provinciale

Fazio: ‘Incontro positivo’

Il Faro on line – Erano circa 20 i lavoratori che si sono presentati alla Direzione Provinciale del Lavoro di Roma per il caso Herla Italia Srl.

Si sono trovati fuori dei cancelli degli Uffici  Provinciali, accompagnati dal delegato della Uil Com Pietro Fazio, per  tentare il tutto per tutto nella risoluzione della controversia con l’azienda.

“Oggi – spiega Fazio – abbiamo avuto modo di colloquiare con l’ispettorato al quale abbiamo chiesto conto dei criteri utilizzati per l’audizione dei lavoratori. Noi non eravamo ancora stati contattati ed abbiamo finalmente ribadito all’ispettorato le nostre ragioni. In questa sede siamo a ribadire l’unità dei lavoratori e della concertazione. Non è possibile che vengano chiamati alcuni lavoratori. Tutti e 106 hanno pari diritti e per tale motivo chiediamo a tutte le istituzioni, così come  ha già fatto la Regione Lazio, di operare affinché ognuno venga messo nelle stesse condizioni.”

Positiva è stata comunque la risposta della Direzione che si è resa, sin da subito pronta a chiamare  quei lavoratori che hanno particolari esigenze o che si trovano in gravi situazioni economiche.”