Ardea: ennesimi atti vandalici nella scuola elementare

3 novembre 2010 | 17:38
Share0
Ardea: ennesimi atti vandalici nella scuola elementare

Nicola Pisani (rappresentante dei genitori): ‘Totale ndifferenza del Comune verso la sicurezza dei plessi’

Il Faro on line – la notte tra il 2 e 3 novembre il plesso scolastico elementare “G. Manzù” sito in pieno centro storico ha subito per l’ennesima volta (la quinta da settembre) effrazione da parte di ignoti. Distrutto il materiale didattico e riverso sui pavimenti colore a tempera mischiate a detersivi.

“Se è vero che certe cose non dovrebbero accadere in qualsiasi società definita civile – spiega Nicola Pisani, rappresentante dei genitori – è pur vero che questi vandali sono frutto di deviazioni culturali ed educativi della medesima società. In quanto fenomeno oramai, purtroppo, costante diventa doverosa l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la soluzione del problema sicurezza dei nostri figli”.
“La rabbia cresce pensando che siamo all’ennesimo sconsiderato gesto e all’ennesima denuncia alle autorità competenti di polizia ma chi dovrebbe intervenire con immediatezza latita. Perché? Egregio signor Sindaco ci appelliamo alla sua sensibilità di genitore e di dirigente scolastico di professione per avere risposte certe sulla soluzione immediata di una così delicata ed imbarazzante situazione che vede la sicurezza dei nostri plessi praticamente inesistente”.
“E’ mai possibile che nessuno dei nostri amministratori sia in grado di proporre una variazione di bilancio per opere di messa in sicurezza di sommaria urgenza del plesso Manzù? Siamo in carenza di fondi? Anche per l’adeguamento del solo piano terra? Non scherziamo sulla sicurezza dei nostri figli Cari amministratori in quali scuole portate i vostri figli? Come mai il Sindaco o chi per lui non ha mai disposto la disinfestazione e la sanificazione degli ambienti dopo ogni visita sgradita?”