Rete fognaria, approvati in Giunta due progetti

9 novembre 2010 | 15:41
Share0
Rete fognaria, approvati in Giunta due progetti

Previsto il prolungamento del collettore di via Strampelli e il convogliamento degli scarichi di rio verde sul collettore della Banditella

Il Faro on line – Via libera della Giunta comunale a due importanti progetti che interessano il settore Ambiente. Nel corso dell’ultima riunione sono stati approvati, su proposta dell’Assessore Nicola Petricca, le delibere relative ai progetti definitivi delle seguenti opere:
1) prolungamento del collettore fognario di via Strampelli;
2) convogliamento degli scarichi fognari di Rio Verde sul collettore comunale della Banditella.
“Si tratta di due progetti importanti – spiega l’Assessore all’Ambiente – che rispondono alle esigenze primarie della collettività nell’ambito dell’attività di completamento della rete fognaria del territorio comunale. Nel dettaglio, gli interventi di via Strampelli consistono nel prolungamento del collettore fognario: un’opera che consentirà di far confluire le acque nere provenienti dalle località Muratella, Pescarella, Madonnina e Pian di Frasso. Per quanto riguarda il secondo progetto, gli interventi prevedono la realizzazione di un impianto di sollevamento e di una condotta fognaria in via Circonvallazione Mare Australe al fine di convogliare i liquami alla condotta fognaria comunale più vicina che percorre via Circonvallazione Mare Orientale”.
I lavori per il prolungamento del collettore di via Strampelli sono finanziati con mutuo presso la Cassa Depositi e Presti per un totale di circa 200.000 euro; i lavori per il convogliamento degli scarichi fognari di Rio Verde sul collettore comunale della Banditella sono finanziati con mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti per un totale di circa 350.000 euro.