‘Cerveteri, città senza farmacie’

10 novembre 2010 | 05:42
Share0
‘Cerveteri, città senza farmacie’

La polemica di Giuseppe Onorato (Forza Nuova)

Il Faro on line – “Non sentirti male di notte, non aver bisogno di qualche medicinale, di notte non finire il latte in polvere per tuo figlio, se vivi a Cerveteri non te lo puoi permettere”.
Queste le parole di Giuseppe Onorato responsabile del movimento politico Forza Nuova, che continua: “Quarantamila abitanti, uno dei comuni più estesi d’Italia e non abbiamo una farmacia che sia aperta di notte, possiamo dirlo, è da incivili. Le segnalazioni che ci arrivano ormai sono a decine, di anziani, di giovani ma soprattutto di famiglie che hanno provato sulla loro pelle questo disagio, aver bisogno e non trovare aiuto. I cittadini sono stanchi di andare a Ladispoli… non se ne può più”.
“La salute – prosegue Onorato – è un diritto che non è soggetto a bilanci, a entrate o ricavi, ma deve essere garantito senza se e senza ma. Non si chiede la luna, non si chiede l’apertura di un ospedale, come qualcuno vuole farci credere, ma si chiede solo l’apertura di una farmacia di notte e nient’altro, per le migliaia di famiglie che pagano regolarmente i contributi e non chiedono mai nulla. Dobbiamo aspettare la tragedia?”.