Sos Torvaianica e Buongiorno Legalità fanno il punto della situazione

10 novembre 2010 | 05:09
Share0
Sos Torvaianica e Buongiorno Legalità fanno il punto della situazione

Indetta una assemblea pubblica per l’undici novembre

Il Faro on line – L’undici novembre alle ore 20.30 sarà indetta un’assemblea pubblica dal Comitato Commercianti e cittadini di Pomezia insieme e dal Movimento Buongiorno Legalità. Il luogo è quello della sala parrocchiale di Torvajanica “anche perché – ci spiegano dal comitato – nell’ultima riunione hanno partecipato tantissimi cittadini che noi dell’organizzazione abbiamo fatta fatica a far entrare nella sala.”
Sarà un’assemblea che ripercorrerà i lavori svolti dal comitato Sos Torvajanica in un anno, a cui in più occasioni ha aderito, patrocinando gli eventi, anche il Movimento Buongiorno Legalità.
“Abbiamo vissuto un anno ricco di iniziative, di battaglie civile e di impegno per la cittadinanza – afferma la portavoce Maricetta Tirrito – e con grande senso di responsabilità ci impegnano a compiere altre azioni per il territorio e soprattutto per i cittadini ed i commercianti di Torvajanica.”
“Siamo partiti in una piccola saletta ed oggi abbiamo la necessità di chiedere uno spazio all’interno della sala parrocchiale – afferma il presidente Cosimo Larotonda – ciò denota come sia stata gradita l’attività del comitato.”
Il Comitato Sos Torvajanica si è distinto nell’aver organizzato eventi di carattere culturale a valenza turistica ed economica. Ha avuto la forza di denunciare alcune situazioni di grave disagio sociale. Ha in molte occasioni incontrato gli organi preposti per denunciare gli abusi che vengono perpetrati sul litorale.
“L’incontro in programma per l’11 – annuncia la portavoce Tirrito – sarà ricco di proposte e di iniziative”.