Cerveteri al Salone mondiale del turismo

12 novembre 2010 | 17:37
Share0
Cerveteri al Salone mondiale del turismo

L’evento si terrà nella città di Assisi dal 19 al 21 novembre

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli è lieta di comunicare alla cittadinanza che nei giorni 19/20/21 novembre si terrà nella città di Assisi, esattamente nel centro storico della città a pochi passi dalla splendida Basilica di S. Francesco, il Salone Mondiale Del Turismo – Città E Siti Unesco.
Cerveteri e Tarquinia insieme parteciperanno a tale evento rappresentando la storia e l’importanza del nostro Patrimonio in quanto comuni facente parte dei 44 siti italiani riconosciuti sul nostro territorio. Questo progetto nasce dall’idea di valorizzare il Patrimonio straordinario che esiste nel
Mondo e di cui Cerveteri è testimone, tale ricchezza è costituita dai luoghi, dalle città, dalla sua storia artistica e culturale e dalle bellezze naturali. E’ proprio a tale proposito che nasce il Salone Mondiale Del Turismo, aperto esclusivamente ai siti inseriti nella World Heritage List Unesco, con lo scopo di incentivare le presenze verso queste bellezze.
“Per  consentire quindi all’immenso Patrimonio naturalistico e culturale di esprimere al meglio le grandi potenzialità che possiede – ha detto il sindaco Ciogli – è necessario cogliere la sfida e rendere i Siti Unesco protagonisti attivi di questo disegno di valorizzazione del Patrimonio stesso; è per questo che con grande onore Cerveteri sarà presente presso questo workshop con stand ed espositori atti appositamente alla valorizzazione della nostra straordinaria bellezza.  Tale progetto e partecipazione, ci vede particolarmente fieri poiché una  manifestazione fieristica a livello mondiale in tal senso, non è mai esistita, un evento che esalti proprio le peculiarità dei Siti Unesco, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali tour operator del Mondo. Questo salone specializzato aperto al pubblico, vuole essere una concreta vetrina per comunicare e presentare in maniera adeguata le proprie bellezze, per creare circuiti turistici e per incentivare la presenza nelle città e nei Siti Patrimonio dell’Unesco”.