‘Fedele Nitrella è il nuovo commissario dell’Autorità portuale’

16 novembre 2010 | 17:28
Share0
‘Fedele Nitrella è il nuovo commissario dell’Autorità portuale’

Lollobrigida: ‘Con l’arrivo di Nitrella si apre una nuova stagione’

Il Faro on line – Fedele Nitrella (nella foto) è da poche ore il nuovo commissario dell’Autorità portuale. Alla fine il ministro Altero Matteoli non ha atteso il responso del Tar che avrebbe dovuto pronunciarsi in merito al ricorso presentato anni fa dall’attuale sindaco Gianni Moscherini, entro il 19 novembre, e ha deciso difirmare il commissariamento dell’ente.
E la scelta, come avevamo già accennato nei giorni scorsi, è caduta su un tecnico, il comandante della Capitaneria di Porto Nitrella che ora dovrà guidare Molo Vespucci fino alla nomina del successore di Fabio Ciani. A quanto pare la notizia uscita da ambiti ministeriali sarebbe arrivata da poco negli uffici dell’Athority. A portare a Ciani la nomina firmata dal ministro è stato in tarda mattina lo stesso Nitrella.

“Al comandante Fedele Nitrella vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro”. Così l’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale si complimenta con il comandante della Capitaneria di Porto, Fedele Nitrella, che in mattinata è stato scelto dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Altero Matteoli, come commissario dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.
“Con l’arrivo di Nitrella – conclude l’assessore – si apre una nuova stagione per l’Autorità Portuale, organo di fondamentale importanza per l’economia e lo sviluppo della Regione Lazio. Incontrerò il comandante Nitrella il prima possibile, per capire quali sono le linee guida sulle quali verterà la gestione dell’Ente in questo periodo di commissariamento fino alla nomina del nuovo presidente”.