‘Sos Animali’: arriva il numero verde

17 novembre 2010 | 23:58
Share0
‘Sos Animali’: arriva il numero verde

Disponibili anche servizi pensati per rispondere a situazioni di maltrattamento e di assistenza

Il Faro on line – Dopo un prezioso lavoro di organizzazione è attivo il numero verde 800541429 “Sos Animali” presso l’ufficio Ambiente del Comune di Pomezia.
Gli operatori comunali risponderanno tutti i giorni dal lunedì al venerdì (8 – 14) ed il martedì e giovedì  (15 – 18) alle segnalazioni che giungeranno dai cittadini del vasto territorio comunale.  
Disponibili i servizi pensati per rispondere a situazioni di maltrattamento, a richieste di adozioni, informazioni sull’assistenza agli animali abbandonati, consulenza per i diritti ed il benessere degli animali, l’elaborazione di programmi e la promozione di campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Sarà compito dello sportello promuovere e sensibilizzare alla sterilizzazione come mezzo efficace contro il randagismo.
Era stato proprio il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ad avviare proprio con il competente assessorato all’Ambiente guidato dall’assessore Daniele Martinelli in collaborazione con gli uffici del settore il progetto che oggi trova la sua fattiva realizzazione. Un servizio per gli animali e per i cittadini in un adeguato ed equilibrato rapporto uomo-animale inteso quest’ultimo come compagno di vita.